POST IN EVIDENZA

LE COSE CHE USO

In questa pagina troverete tutte le cose che uso nei miei video.

Le pentole, le padelle i piatti, insomma tutto quello che uso.

Puoi guardare le misure, i prezzi e poi cercarle nei tuoi negozi preferiti oppure acquistare anche da qui cliccando direttamente sulla foto.

Ultimo e non meno importante troverai il mio libro e tutte le pubblicazioni editoriali.



Rapanello









Finalmente puoi ordinare il libro di Rapanello

Lo trovi sia su Amazon che in libreria o direttamente dall'editore


  Prenota qui il tuo libro

  direttamente dall'editore

  https://www.impremix.it/prodotto/fate-come-volete/

 _____________________

 Oppure su Amazon 

  https://amzn.to/3S1gWIb

 _____________________

 Oppure richiedilo in libreria

 con il titolo "Fate come volete" 

 o con il codice ISBN 9791280934604

  _____________________


Piano cottura elettrico non induzione in vetro ceramica

Clicca sulla foto per vedere i dati tecnici completi 



Già in passato ho utilizzato e utilizzo questa marca con cui mi trovo bene, il prezzo è ottimo. in particolare questo fornello adatto per cucinare in posti particolari come faccio io.




I PIATTI LEGGERI E COLORATI CHE VEDETE NEI MIEI VIDEO SONO SPONSORIZZATI DA 



SCONTO RISERVATO DEL 15%  A CHI UTILIZZZA IL CODICE "RAPA15" IN FASE DI PAGAMENTO NEL NEGOZIO EMPORIO ZANI  www.zanishop.it



FARINA BONGIOVANNI TIPO 1 FORTE


Per pane alveolato oppure per miscelare farine deboli

 Se selezionate la spedizione periodica ha uno sconto 

Clicca QUI



CESTINO FIBRA NATURALE 

PER LUNGHE LIEVITAZIONI

Questo cestino è costruito interamente in fibra naturale ed è smontabile e lavabile

Clicca QUI





SACCHETTI PER COTTURA IN FORNO

utilizzo questi sacchetti per le mie cotture in forno con sacchetto, ne esistono molte marche ma io ho usato questi e quindi faccio vedere questi, consiglio l acquisto di 3 confezioni per ammortizzare le spese di spedizioni







Nuovo asse di legno con disegno personalizzato e il nome che volete


RINGRAZIO ANDREA BRAVISSIMO FALEGNAME PER IL REGALO DI NATATLE, UN PENSIERO GENTILISSIMO

PROSSIMAMENTE LO USERO' NELLA MIA CUCINA

Azienda: Venatur@ di Andrea Voltarel

Facebook: Andrea Voltarel

https://www.facebook.com/avoltarel

Instagram: Andrea _Voltarel


                                                      Cell 3420662914

Se volete un tagliere personalizzato e serigrafato  chiamatelo direttamente o scrivetegli tramite i social





                                                                                              Pirex dosatore


Adatto anche sul fornello ma con prudenza.

Usare lo spargifiamma

ottimo per dosare e riscaldare liquidi anche in forno o nel microonde

Contiene un litro ma ci sono anche più piccoli, controlla bene quale scegli


FARINE DEGLUTINATE

 Questa è la farina che ho usato io nel video del pane senza glutine 

 é una miscela di farine senza glutine a cui sono addizionate estratti naturali come lo psillio per sostituire il glutine.

All'interno della scatola c'è anche un confezione con 2 bustine di lievito di birra.




Pentola Cuocipane e cuoci tutto in terracotta



capacità 4 litri

diametro 24 cm

Adatta per cotture in forno e sul fornello, con retina, o sulla stufa . Zuppe, stufati, minestroni, pane, brasati e sughi.

clicca qui 




Armelline per fare gli amaretti

Le Armelline sono il semi all'interno del guscio delle albicocche e delle pesche, e una volta pelate, e macinate servono per dare una aroma amaro e un sapore particolare ai dolci da forno, vengono molto usate per fare gli amaretti.




FRIGGITRICE AD ARIA    

Questa è la friggitrice ad aria da 5 litri .

 che descrivo nel video Youtube canale Rapanello







Per Semi Freddi e torte                                       Con questo stampo faccio i budini tondi e 
                                                                             semi freddi in genere.                    
                                                                             La forma tonda si presta molto a decorazioni                                                                               Particolari e semplici









Guanti da Forno pratici guanti da forno che permettono di lavorare senza 
continuare a togliere i guanti,senza scottarsi,e mantengono una certa agilità rispetto ad altri tipi di guanti che non fanno muovere bene le mani.Sono antiscivolo e la protezione in silicone fa il suo lavoro perfettamente.



Coltello Cinese     


 il modello che uso io è questo qui sotto, è un coltello leggero e sottile, non è una mannaia.

Esistono modelli più belli e costosi ma io avevo preso questo per provare e non l ho più cambiato. 



 

Padella Lagostina alta qualità



padelle alta qualità dimensioni,.
Ne ho comprate 3 e ne sono felicissimo , trovate sul mio canale molti video dove le uso.
Potete selezionarne anche solo una.
Quella che mi vedete usare  più spesso è la diametro 20








Ecco gli stampini che utilizzo io per fare i ghiaccioli ho scelto questi perchè sono un po più grossi e vanno bene anche per fare i magnum o altri gelati ricoperti





Coppapasta rotondi



Coppapasta rotondi di tutte le misure necessarie in cucina, possono andare il forno e in Padella.


Dicono che si possono lavare in lavastoviglie ma se volete che durino una vita non lavateli mai, oppure giusto sotto l'acqua e asciugateli subito.

Tenete un cucchiaino di riso nella confezione


MANDOLINA PROFESSIONALE


Questa è la mandolina che uso nei miei video, è un modello più recente ma la marca e le lame sono quelle.

E' una mandolina professionale, esagerata per casa, ma questa è. Sicuramente funziona molto bene, si smonta tutta e si piega, fa anche tagli differenti e di diversi spessori, leggete la scheda tecnica prima di comprarla




Teglia Muffins


Questo è lo stampo, la teglia per muffin che uso io, è un pochino più costosa delle altre però è di ottimo materiale più pesante che garantisce uniformità del calore.








Paprika affumicata "Pimenton" 

De La vera, alta qualità.

Questa è la paprika affumicata che mi vedere usare spesso nei video.

Non è piccante, è una paprika dolce ma è anche affumicata.

Adatta al pollo alla paprika per esempio o con le patate al forno, le alette, ecc. 


Contagocce in vetro da 100 ml

Per l'estratto di vaniglia o per l'olio di peperoncino


Questi sono i contagocce più simili a quelli che ho utilizzato io sia per la ricetta dell'estratto di vaniglia che per l'olio di peperoncino.

In effetti sono in vetro, sono lavabili e sono robusti





IMPASTATRICE E ROBOT CUCINA


L' impastatrice che uso io non è più disponibile.

Mi sento di consigliare un altra marca anche migliore della mia con prezzo abbordabile che ho avuto modo di collaudare. è un po più grande della mia e costa anche meno. 






Bacchette Cinesi

Le mie Bacchette che uso per impastare e cucinare sono in fibra di vetro, molto resistenti al calore,molto robuste e si possono lavare in lavastoviglie



Potente frullatore


Questo è il frullatore, un blender, che vedete spesso nei miei video. Un frullatore molto potente  che ha una garaffa grande classica + 2 vasi più piccoli da usare rovesciati.

 Su Amazon non c'è più questo modello ma ve ne propongo uno che ha lo stesso motore

Molto molto potente.

lo trovate qui 





Pirex Forno e Frigo con coperchio

In offerta  misura 27x22 x9 ideale per 4-6 porzioni .

dal frigo al forno .con coperchio

         



Casseta per pane da Forno con coperchio
Con questa cassetta da forno potrete fare il pancarrè.
E' dotata di coperchio per ottenere il pane perfettamente 
quadrato e con l'alveolatura piccola tipica del pancarrè.
Si può utilizzare anche senza coperchio per altri tipi di pane.

MONTALATTE PER CAPPUCCINO

Semplice montalatte manuale per montare facilmente e velocemente il latte del cappuccino e creare una consistente e permanente schiuma molto meglio del bar





                      Questo nuovo leggero e potente aspirapolvere lo abbiamo comprato da quando abbiamo deciso di tenere Zampa con noi anche in casa, peli ovunque, e questo aspirapolvere aiuta molto                                        

PADELLA DI ALLUMINIO ALTA QUALITA'


Questa padella è il top di gamma per le padelle in alluminio,è diametro 26 ma potete scegliere il diametro preferito,ci sono anche padelle che hanno fondo e pareti meno spesse e costano anche quasi la metà,ma per questo genere di padelle , è meglio avere buoni spessori.


  KIT COMPLETO DI TORTIERE CON CERNIERA

Per piccole torte  diametri dal 18 al 22

Kit di tre tortiere con cerniera,antiaderenti,economiche e testate,ottima qualità e durata,Prezzo davvero competitivo e scontato.



PENTOLA PIREX CON COPERCHIO

Questa pentola pirex da 22 con coperchio è adatta a qualsiasi tipo di forno e fornello escluso l'induzione,è molto robusta,la uso da anni soprattutto nel forno ma anche per cuocere la pasta,e può contenere gli alimenti anche in frigorifero,è dotata di coperchio pirex che funge anche da teglia forno


SET PADELLE ANTIADERENTI

Queste sono le padelle antiaderenti che ho utilizzato per anni nei miei video, non sono il top di gamma ma sono di buona qualità,di marca Tognana, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.Non hanno componenti chimici cancerogeni.Sono una valida alternativa alle padelle che sto usando attualmente un pò più costose.


PADELLA IN FERRO 22 

Vedete spesso questo padellino in ferro pesante quando devo friggere o cuocere ad alte temperature,ha uno spessore notevole di fondo e con le opportune maniere che vi faccio vedere nei video può essere usato al posto delle antiaderenti. In ogni caso essenziale per ogni occasione e per i "lavoracci" adatto a qualsiasi tipo di piano cottura.Una padella meravigliosa.

BILANCIA TESMED

Bilancia di precisione di facile uso con tastiera pieghevole che calcola anche la quantità di calorie che ci mettete sopra.Venduta con un semplicissimo libretto di istruzione.Davvero semplice da usare ,un pulsante per accendere,uno per la tara.La possiedo da molti anni e funziona benissimo.

ATTENZIONE SEMBRA SIANO FINITE MA VI HO MESSO UN OTTIMA ALTERNATIVA

  PORZIONATORE GELATO 

Porzionatore per gelato che uso spesso per dosare qualsiasi impasto,polpette,ripieni,eccetera. in acciaio molto robusto e molto economico,Lo utilizzo da anni e non si è mai rotto o inceppato.



Questa è la teglia da 33 che uso per le focacce,è spettacolare per la pizza e anche per infornare qualsiasi cosa,non mettetela in lavastoviglie perchè l'alluminio in lavastoviglie si macchia



 I COLTELLI PER CASA 


Io utilizzo dei coltelli professionali ,lama wusthof ,MA COSTANO UNA FORTUNA E QUINDI HO CERCATO QUESTI CHE SONO PERFETTI PER CASA E VE LI PROPONGO


Questa è la grattugia che mi vedete usare spesso nei video, è economica, funziona bene, ha la protezione per quando la tieni nel cassetto ed è robusta. La consiglio sicuramente




 CESTELLO VAPORIERA

Pratico ed economico cestello per cotture a vapore,si adegua ad ogni tipo di pentola ed è richiudibile,in acciaio inox lavabile in lavastoviglie.




IL MIO MINI ROBOT DOPPIA LAMA


Questo Mini robot è da 500 watt di potenza, leggermente più potente dei soliti tritatutto, lo vedete speso nei miei video, molto funzionale grazie alla doppia lama, il prezzo è davvero competitivo.

                     





Termometro da cucina

Il termometro che vedete nei miei video è vecchio fuori produzione ma ho usato anche questo in un altra cucina e devo dire che è semplice da usare inoltre è pieghevole e molto comodo ed economico. Consigliato




Bacche di vaniglia

Ho selezionato quelli che secondo me sono i migliori negozi per comprare 

Baccelli di vaniglia a metà prezzo classe A 

metà prezzo rispetto al supermercato


   






Coltello per agrumi in acciaio inox. Coltello per il taglio di frutta e verdure acide,
Per la preparazione di cocktail. Con la lama a sega e l apposito acciaio potete tagliare tranquillamente ogni frutto acido o con la pelle liscia,pomodori,melanzane,limoni e con la doppia punta raccogliere le fettine senza usare le mani.




Pochi euro per questo Kit di Sac a Poche con le bocchette essenziali e le spatole. 
Ho valutato subito la buona qualità della tela in materiale plastico robusto e la qualità buona dell'acciaio. Non sono sacchetti professionali ma per l'uso casalingo e il prezzo che hanno vanno fin troppo bene.





E' UN SET COMPLETO
Ho recentemente acquistato questa paletta che vedete nei miei video e devo dire che mi trovo molto bene, la forma è perfetta per raccogliere dalle padella qualsiasi alimento, ha una bella presa stabile e va bene anche per le padelle antiaderenti. Consiglio l'acquisto.
La paletta non è più disponibile singola e quindi vi metto tutto il set che comunque è molto utile ed economico


Questa è la padella da 20 che vedete più spesso nel mio canale youtube, una ottima padella



Padella Ghisa diametro 26

Padella in ghisa smaltata adatta al forno e qualsiasi fornello


forno olandese, pentola in ghisa smaltata spettacolare per cotture lunghe, cotture in forno, pane nel forno, la vedete spesso nei miei video perchè la uso moltissimo, Senza bisogna di andare a spendere una fortuna per le blasonate pentole Francesi 




Pennello in Silicone da cucina

Pennello alta qualità in silicone per cucina


Pirofila in Pirex

Vedete spesso questa pirofila soprattutto quando faccio crespelle e lasagne. 31x20x6,5
Mi piace usarla perchè è un materiale neutro, non rilascia nulla e soprattutto posso metterla in freezer, in frigorifero senza problemi di ossidazioni, 
 
E COSTA PURE POCO il che non guasta






Mi avete chiesto della bici che uso nel video della
fattoria, è questa, potete vederla meglio nel sito dove si compra.
Ha già un ottimo prezzo, ed è una ottima bicicletta elettrica.




Ho selezionato questa Vaporiera per le sue caratteristiche di leggerezza e versatilità, un ottima potenza e diverse semplici funzioni e la completa assenza di componenti tossici.








Set di 2 teglie per pane in acciaio

 al carbonio, antiaderenti, rettangolari

Queste teglie le uso davvero tanto tanto tanto, le ho molto consumate ma funzionano ancora benissimo e le uso per pane, plum cake torte ecc. Sono di una misura che per casa è comodissima e costano pure poco





PADELLE OLAV 



SET di padella Olav con anima in rame, adatte a qualsiasi tipo di fornello, semplicemente meravigliose. 




Per incidere il pane...


Un pratico rasoio per incidere il pane con molte lame di ricambio.
Molto semplice la sostituzione delle lamette, ottimo strumento per lavori di precisione anche in cucina come per esempio incidere il pane
















la trovate qui  https://amzn.to/3pxBSKQ




la trovate qui  https://amzn.to/3CRKv5Y






la trovate qui  https://amzn.to/3PC7tFO





















L'ibisco di puri fiori in confezione da kilo è molto conveniente.
Le sue proprietà per l'organismo sono indiscusse.
Si raccomanda di non abusarne nel consumo.
La sua preparazione può essere sia a caldo che a freddo.





























Pentole in rame clicca sulle foto



Costano un rene quindi non consiglio l acquisto perchè non serve spendere tanto per cucinare bene, comunque per i più curiosi o audaci, eccole qui

Non sono esattamente la marca che uso io perchè la mia in Italia non si trova, e costano anche una follia, un capriccio che mi sono concesso,















Commenti

  1. Risposte
    1. Gabriele ciao scusa se ti scrivo qui, ho bisogno di un tuo consiglio
      Ho comprato una macchina sotto vuoto x conservare il pane, dopo 3 giorni ho aperto il sacchetto e il pane aveva un odore stantio, può essere causato da fatto che ho tolto troppa aria (Il pane mi è diventato a sottilette) ...

      Elimina
    2. il vuoto non è un conservante a meno che non sia termico e sterilizzato e quindi batteri e muffe prolificano comunque.

      Elimina
  2. Ho tutto ma uso farine diverse e il pane ho una mia ricetta consolidata

    RispondiElimina
  3. Ho già acquistato alcune cose e mi sono trovata bene
    Potresti indicarci che affila coltelli usi? Grazie.

    RispondiElimina
  4. Mi puoi consigliare uno schiacciapatate ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo le affili lui si fida di piu

      Elimina
    2. Anonimo, che simpatico umorista😎😱😡

      Elimina
  5. Buongiorno, nella video della ricetta spaghetti salsa, estate fresca usi un frullatore che mi piace molto, posso avere la marca e il modello? Ho scoperto il tuo canale da poco, ricette favolose!!
    Grazie e continua così.
    Fulvia

    RispondiElimina
  6. Potrei sapere la marca del frullatore che usi nel pasticcio di zucchine? Grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao! sto cercando il video in cui dai i tuoi preziosi consigli su come fare le porzioni per un panetto di lievito di birra da mezzo chilo, ma non lo trovo più! Posso chiederti una mano?
    Grazie
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cinzia, cerca: cipollo caramellate per (o della) festa. ciao

      Elimina
  8. Dove si può trovare il tuo tagliere?



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei saperlo anche io...è bellissimo

      Elimina
    2. L'ha ricavato utilizzando da una "fetta"

      Elimina
    3. di un tronco. Lo ha preparato un falegname, piallandolo, levigandolo etc. - Effettivamente è davvero comodo e bello

      Elimina
  9. Buonasera, sapresti indicarmi una tecnica di affumicatura del pesce? Per conservarlo a lungo anche fuori del frigo? Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  10. Per poter aquistare il frullatore dove si aquista?

    RispondiElimina
  11. Ciao..ho guardato bene tutte le tue pentole e padelle ma io che ho l'induzione posso usarle? Grazie x la risposta...

    RispondiElimina
  12. Mi potrebbe consigliare un ottimo tritatutto, perché io faccio spesso la giardiniera, però vorrei che sia provvista di frullatore oppure di qualche spatola che monti e impasta piccole quantità senza usare la planetaria che ho già(kitcenaid)

    RispondiElimina
  13. proprio stamattina mi son comprato per me questo da mezzo litro che è praticamente identico a quello che ho usato negli ultimi 25 ani che ci ha lasciati dopo tanto lavoro, infatti l ho cercato uguale , ed è pure in offerta ciao https://amzn.to/3KCmP77

    RispondiElimina
  14. vorrei regalare a mio papà un tagliere tondo in legno come il tuo.Dove lo posso trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco, guarda che quel tagliere se lo è costruito Gabriele!

      Elimina
  15. Ciao, molto belle le pentole in alluminio, vorrei solo sapere se sono nichel free, grazie mille per la risposta

    RispondiElimina
  16. Ciao Gabriele,tre settimane fa mi sono inbattuta in un tuo video su Facebook,, era destino, a me piace il tuo modo di parlare e cucinare senza tanti fronzoli ,,premetto ho mamma malata e la seguo in ogni minuto,, quando ho visto che la tua cucina è veloce senza troppi tegami da usare e per giunta anche buonissima,ho deciso di scrivere per dirti quanto ti sono grata ,da tre settimane sei il mio idolo ,grazie di cuore con affetto susy ciao

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe tanto comprare un tagliere come il tuo. Dove lo posso trovare?

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe la papera di silicone ma non la trovo da nessuna parte

    RispondiElimina
  19. Sono Marisa, mi può dire il diametro e i litri per la teglia in ghisa con coperchio che usa lei? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao marisa è una diametro 24 da 5 litri, nella specifica di amazon ci sono tutti i dettagli

      Elimina
  20. Ciao Gabriele puoi mettere delle ricette di dolci con l'eritritolo? Grazie

    RispondiElimina
  21. Mi sai dire una pentola X minestre di acciaio su induzione

    RispondiElimina
  22. Ho preso la paprika La chinata spettacolare davvero :) consigli su altre marche di spezie? Le uso moltissimo...Grazie

    RispondiElimina
  23. Mi unisco a tutti i commenti positivi che leggo,una cosa sola che non condivido, dove acquistare gli utensili che proponi, personalmente cerco di fare acquisti nell’ unico negozio rimasto aperto , dove abito, acquistare su Amazon è decretare la morte dei negozi dei piccoli centri. con simpatia e gratitudine.Ines

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso la stessa cosa. Amazon sta ammazzando i negozi: tutte famiglie che rimangono senza lavoro. E Amazon si arricchisce, non paga certo le tasse in Italia, e durante la "pandemia" ha incassato cifre stratosferiche. Amazon ti fa gli sconti, gli sconticini, così la gente compra lì. Quando tutti i negozi avranno fallito vedremo che prezzi farà Amazon. Forse si chiama Amazon perché "ammazzan" i negozi.

      Elimina
    2. Hai ragione. Amazon e i centri commerciali stanno riducendo a deserto anche i centri delle città.

      Elimina
    3. avete ragione, però il mio quartiere era pieno di negozi...ora è deserto. io sono anziana e ho difficoltà a muovermi...non mi resta che servirmi da amazon dove trovo tutto e me lo porta a casa. E' un serpente che si morde la coda !

      Elimina
  24. Grazie x i consigli è difficile scegliere gli utensili da cucina di buona qualità senza svenarsi.

    RispondiElimina
  25. Complimenti Gabriele sei molto simpatico e pratico... Io ho il diabete e mi piacerebbe vedere dei video con dolci o pasta con pochi carboidrati... Grazie Gabriella

    RispondiElimina
  26. ciao, cercherò di farne di più soprattutto da gennaio, se vai nel mio canale youtube sulla pagina principale (clicca il rapanello) trovi le play list con le mie raccolte di ricette, una è dedicata a tutte ricette per diabetici (diabetic and light) tutto gratis. ciao

    RispondiElimina
  27. Pervfavore mi consigli una mandolina economica ma buona che funzioni bene?

    RispondiElimina
  28. https://borsa-termica.com/

    RispondiElimina
  29. puoi linkare anche il coltello che usi per tagliare il cavolo, quello a mezzaluna...grazie

    RispondiElimina
  30. Ciao Gabriele per caso ho scoperto rapanello bravo la tua comunicazione è super, mi piacciono un mondo le tue ricette che tu spieghi bene e diventano alla portata di tutti, sono una appassionata di cucina , sono stata a scuola per un anno per imparare un po’ di più quello che riguarda cucinare, ho fatto un corso da sfoglina , sono bolognese e le sfogline lavorando molto, io l’ho fatto per me è per imparare.grazie dei tuoi consigli e delle tue belle ricette. Buone feste. Laila Guidi

    RispondiElimina
  31. Ciao Gabriele sei un grande da quando ti ho conosciuto non ti mollo più.ti ho fatto conoscere anche a mio marito e ti guarda pure lui e la sera ci confrontiamo dei video che pubblici decidendo cosa provare a fare😂😂 volevo sapere la pala da forno dove l'hai presa? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao a entrambi, la pala l ho fatta io con un pezzo di compensato, ho fatto un video e l ho messo sul mio canale lavori di casa e giardino, ciao

      Elimina
  32. Ciao Gabriele sei bravissimo e ti seguo sempre prendo ricetta da te quando ho black out. Grazie e buone feste

    RispondiElimina
  33. Ciao chef, mi consigli un affettatrice per casa non esagerata? Graziee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao questa è piccolina e per casa va benissimo https://amzn.to/3w1bp8n

      Elimina
  34. Ciao Gabriele, se solo avessi tutta la tua attrezzatura culinaria..sarei doc come te! Vedrò poco alla volta di comprarle! Costa vivere ora..in qs periodo! Bravissimo in tutti i tuoi video! Complimenti! Sei un grande!

    RispondiElimina
  35. Ti seguo sempre ti trovi bene con questo Robot ed è veramente silenzioso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao gabriele complimenti per la tua spontanieta ti seguo e i consigli cke dai sinceri ciao

      Elimina
    2. ciao , la ditta mi ha mandato i 3 modelli che vendono e li ho provati tutti, il mio preferito è il T22 quello intermedio ma son tutti buoni. ti ringrazio ciao

      Elimina
  36. Ciao Gabriele , ho scoperto il tuo canale da poco e ora lo seguo tutti i giorni .
    Le tue ricette sono fantastiche , semplici ,alla portata di tutti e soprattutto pochi sani ingredienti !
    Adoro le tue ricette salvatempo e salvafatica in un unica pentola ! 😅
    Io mangio principalmente verdure e frutta e grazie alle tue ricette ho scoperto tanti metodi nuovi e veloci per mangiarle sempre in modo diverso .
    Mi puoi consigliare l'elettrodomestico giusto per fare in casa il burro di arachidi e di mandorle ? Avevo un frullatore ma dopo averlo fatto si e bruciato il motore !
    Grazie a te e a tua moglie , siete simpaticissimi .😂🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo sia adatto un frullatore ma con un motore da almeno 1000w, almeno

      Elimina
  37. Ciao, una curiosità chi è quella gentile signora che ti filma quando prepari le tue ricette? Tu sei super simpatico ma mi sembra che lo sia anche lei!

    RispondiElimina
  38. Ciao Gabriele!! Vorrei acquistate una macchinetta tirasfoglia a manovella, come quella che hai usato nel video per i tortelloni girasole 🌻! Mi puoi dire Marca e modello!! Su Amazon guardavo una Imperia (la usava mia mamma!!) Modello162, a 43 euro...grazie!!

    RispondiElimina
  39. ciao puoi indcarmi il Ghisone dove si acquista, ho cercato nel blog ma non trovo il riferimento Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena sentito Fonderie Lamperti ottimo, vado a fare un salto

      Elimina
  40. Ciao. Scusa, tra le tue attrezzature non trovo la padella che hai usato per fare il pasticcio di melanzane... Grazie. Tom

    RispondiElimina
  41. Ciao Gabriele, mi piacciono molto le ricette che illustri con precisione e spesso cerco di rifarle nella mia cucina. Un po' di tempo fa ho comprato il coltello tipo mannaia che usi per le tue ricette e ne sono veramente soddisfatta. Volevo però chiederti se si può affilare la lama visto che lo uso spessissimo e ha perso un po' della sua forza. Mio marito ha una piccola mola, posso farlo affilare con quella. Grazie mille e congratulazioni per il tuo canale

    RispondiElimina
  42. Bravissimi per tutto, volevo domandarti che tipo di macinapepe usi. Grazie e salutoni

    RispondiElimina
  43. Ciao Gabriele, l'altezza della teglia x la pizza e/o focaccia che altezza deve avere? Grazie x la risposta.

    RispondiElimina
  44. grazie sei un GRANDE! CHEF e un gran SIMPATICONE mi puoi dire la marca e azienda pomodori la rustichella! ho guardato con Google ma ce ne sono diverse grazie mi fai sapere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di solito uso i cesar che vendono in tutti i supermercato, la rustichella non mi ricordo dove li ho presi, forse all'esselunga

      Elimina
  45. Ciao Rapanello, vado sul confidenziale, ti ho scoperto casualmente e ti seguo con molto piacere fai delle ricette fantastiche, l'unica cosa che ti volevo dire è quelle bacche di vaniglia cambia marca l'ho ordinate sono una cosa pessima, non so se ce ne sono le migliori, ma non hanno nessun odore anzi aperto il pacchetto hanno pure un cattivo odore Penso che ce ne siano altre migliori comunque è un consiglio personale, forse sono stato sfortunato io. Comunque ti rinnovi i miei complimenti sei eccezionale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei guarda probabilmente con il vuoto non si sente ma quando le tagli dovrebbero ripigliarsi, ma grazie, ciao

      Elimina
  46. Nice post thank you Edward

    RispondiElimina
  47. Cerco il tuo spremiagrumi in vetro: dove lo hai acquistato e quanto costa? Grazie.

    RispondiElimina
  48. Ho una certa età e faccio fatica a ricordare le ricette le posso trovare scritte da qualche parte grazie mille ciao

    RispondiElimina
  49. In quale video ti ho sentito parlare del recupero dell'olio di frittura??

    RispondiElimina
  50. Ciao e complimenti, anche per l’impegno :) Domanda: il tagliere rotondo spesso coi bordi un po’ grezzi… mi diresti dove l’hai comprato? Grazie, Arianna (PS bacino alla Berta)

    RispondiElimina
  51. Buongiorno Gabriele, grazie per i video e il canale. Mi interesserebbe sapere come (se) affila periodicamente i coltelli. Un cordiale saluto

    RispondiElimina
  52. Ciao Rapanelllo e moglie, siete bravi e simpatici e con le tue ricette ho migliorato moltissimo laun mia cucina grazie di cuore e avanti così, un abbraccio e complimenti.

    RispondiElimina
  53. Buongiorno Gabriele è da un po che ti seguo dopo averti scoperto casualmente. Per me è un vero piacere, grazie alla simpatia e alle tue bellissime proposte ho ricominciato a cucinare con passione anche se ancora un po' limitata da varie intolleranze alimentari. Da qui oggi volevo ordinare le bacchette cinesi ma mi sono accorta che il link ad amazon porta ad un altro tipo di prodotto, non sono come le tue Goldage super-certificate e il cofanetto comprende ben dieci paia (!). Avresti forse un'alternativa valida da proporre? Grazie e complimenti per il libro che ho già prenotato

    RispondiElimina
  54. Buongiorno Gabriele, volevo acquistare la friggitrice che usi tu ma non è disponibile al momento , hai da consigliarmi qualcos’altro di valido? Grazie ☺️

    RispondiElimina
  55. Buongiorno non trovo un robot da cucina tipo bimby. Ne vorrei uno buono ma da non lasciarci un rene. Cosa mi consigli?

    RispondiElimina
  56. Ciaoo, ma la motosega del pollaio dove la trovo? grazie

    RispondiElimina
  57. Ciao Gabriele,
    ho scoperto da poco il tuo canale e ti faccio i complimenti per le ricette e per il tuo modo di presentarle: BRAVISSIMO!

    Sto scorrendo le tue numerose ricette ma non mi pare di averti mai visto usare la pentola a pressione per le tue preparazioni: uno come te così attento agli sprechi.... ;-)

    Grazie ancora per la tua passione

    RispondiElimina
  58. ...ma prima o dopo riusciremo anche a vedere Beatrice? ;-))

    RispondiElimina
  59. Ciao, omonimo,mi dici che lievito secco usi per la focaccia di cipolle?Grazie Gabriele

    RispondiElimina
  60. Chef, non riesco a trovare la marca del Malto in sciroppo. può consigliarmene uno buono? Grazie

    RispondiElimina
  61. Raffaella Di Francesco22 novembre 2023 alle ore 23:07

    Gabriele sei un mito !!! Le tue ricette mi piacciono così tanto per la loro semplicità e per la genuinità..... Ho fatto un pò di tempo fa la tua paella de Marisco e ho fatto un figurone !!! 2 volte a settimana faccio il tuo pane rustico alternandolo con quello senza glutine e anche loro vengono magnificamente.... che dire .... sei un portento e io ti ammiro moltissimo .....Continua a meravigliarci e incuriosirci .....grazie

    RispondiElimina
  62. Ciao Gabriele, ti rinnovo i miei complimenti per le ricette che rendi più semplici per tutti. E poi sei così simpatico!!! Ne approfitto per chiederti il link del registratore audio che utilizzi, visto che non c'è tra le cose che usi...
    Sono un'insegnante e vorrei utilizzarlo per registrare le mie lezioni. Grazie in anticipo e buone feste! 🥰

    RispondiElimina
  63. Buongiorno Gabriele,
    Vorrei un consiglio riguarda ad una pentola di alluminio in mio possesso...sto rivedendo le varie padelle con cui cucino e ho "dato il giro" a quasi tutte quelle in "teflon/pseudo pietra" che avevo ormai da anni e che erano ormai rigate. Ho solo un dubbio su una padella in alluminio, sulla quale non è riportata né la marca, né la dicitura "alluminio per uso alimentare"...che faccio? La uso come portavaso?E' abbastanza grande, ma al suo interno ci sono vari "buchi"...come la tua teglia storica...come posso verificare che sia alluminio anodizzato?
    Grazie se mi vorrai rispondere, e complimenti per la tua spontaneità!

    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. usala tranquillamente basta che non ci fai il pomodoro o cose molto acide o salate

      Elimina
  64. Ciao Gabriele, vorrei sapere del libro firmato da te…ordinato a settembre, pagamento accettato, ma niente libro….HELP😏😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è arrivato? mi par eimpossibile che non sia arrivato in tal caso scrivi el'editore tramite impremix.it e vedi cosa ti dice, al limite fai il rimborso

      Elimina
  65. Ciao Gabriele, sono una casalinga disperata e senza social.. ho provato a fare il pane con la semola ma è stato un disastro...non so come e dove ho sbagliato....tutto ok fino al momento di metin frigo la pasta per lavorarla il giorno dopo ma, la lievitazione è partita a tuono uscendo dal contenitore grande e quindi dopo 6 ore l'ho dovuta lavorare come hai spiegato, con dolcezza e proseguito il processo di cottura ma ahimè il pane non si è cotto e non ha fatto la crosta...l' interno è rimasto umido e senza bolle...cosa ho sbagliato? Grazie se mi puoi rispondere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao probabilmente l acqua era un po calda o avevi un bel calduccio in casa e la lievitazione è partita in quarta, però tutti i tipi di pane si possono fare così, quindi prova ad aggiustare il tiro, riprova, fai metà lievito e l acqua meno calda e vedrai che andrà meglio

      Elimina
  66. Ciao Gabriele, per favore…ho chiesto tante volte un aiuto ad avere la mia copia del tuo libro, MAI arrivato ad oggi. Ero fra i primissimi appena che hai annunciato che era in stampa e i primi 500(?) avrebbero ricevuto con una tua dedica, più un qualcosa extra incluso- entro Natale.
    Per favore, rispondimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao , ma dovevi avvisarmi prima, questo ritardo è imbarazzante. ci sono stati dei ritardi , circa una trentina, e ci stanno quando si vendono tanti libri, ma sono stati risolti tutti, fai così, vai sul sito di impremix.it che sarebbe l editore e tramite i contatti chiedi notizie, ti proporranno un altro libro, oppure tu potrai chiedere il rimborso , mi dispiace veramente ma purtroppo questi inconvenienti succedono, magari poi ti arriva lo stesso perchè le poste sono imprevedibili, comunque fai come ti ho scritto, oppure sempre nel sito impremix.it trovi il loro numero di telefono e li chiami direttamente. se ci sono problemi scrivimi ancora a gabriele.cattarin1968@gmail.com

      Elimina
  67. Ciao ho visto la directa della radio congratulazioni. Volevo scriverti in privato ma non trovo dove.
    Io ho anche scritto un libro non da cuccina pero. Per adesso e in inglese in Amazon, ma l’ho fatto in italiano e spagnolo non l’ho publicato in quelle lingue ancora. Ma non so come fare per che si vendano in librería. Se Sai cosa posso fare. Grazie

    RispondiElimina
  68. Buongiorno Gabriele, tra le cose che usi non ho visto le padelle in acciaio inox, quali consigli? grazie

    RispondiElimina
  69. Gabriele buongiorno ho bisogno di un consiglio, come pulire le pentole o padelle anti aderenti e in alluminio prima di riporle

    RispondiElimina
  70. Buongiorno, sono Pina Di Pietro. Oltre alla tua ottima e divertente cucina, trasmetti una coscienza etica e sociale in maniera molto genuina. Per questo, ti prego, amazon no. Sicuramente esisterà modo per affiancarsi a ditte che riflettano la tua stessa filosofia. Ti prego, prova a cercarli. Complimentoni per tutto il resto, e perdona l'anonimato, non riesco a proseguire altrimenti. Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  71. buon giorno Gabriele, ti ho scoperto da due giorni, e già mi sono piaciuti due o tre video del pane che hai pubblicato, tra un paio di giorni ( ora finisco quello che ho ) userò le tue ricette Ti scrivo per sapere se hai fatto anche video per fare il pane dolce o panfrutto. Grazie e complimenti

    RispondiElimina
  72. Buongiorno Sig. Rapanello vedo dal suo catalogo
    e leggo da una delle sue risposte che lei,
    opta per la “friggiaria” T22 Proscenic. È una scelta dettata dal numero di componenti della sua famiglia oppure pure una T21 sarebbe sufficiente ed avrebbe le stesse caratteristiche di funzionalità? La seguo da molto tempo e mi complimento.

    RispondiElimina
  73. Ciao Gabriele, mi hanno regalato dei pomodori secchi, io non so come si preparano, vorrei conservarli in un barattolo per i miei aperitivi e/o antipasti. Hai qualche consiglio? Grazie

    RispondiElimina
  74. Ciao Gabriele. Vorrei gettare le mie pentole e padelle più comperare una tipologia unica. Potresti consigliarmi cosa acquistare di base? Grazie

    RispondiElimina
  75. Ciao Gabriele, hai provato ad utilizzare la bici ELEGLIDE senza l'aiuto del motore elettrico? Quanto pesa la batteria? Togliendolo si pedala più agevolmente?

    RispondiElimina
  76. Ciao Gabriele, ho visto ora il tuo video degli amaretti e cercando la farina di armelline ho trovato questo sito in Sicilia che ha dei prodotti interessanti a prezzi convenienti, in più, fino a fine mese c'è il 40% di sconto su tutto, spero possa servire a te o a chiunque https://www.pistacchiodelletna.it/categoria-prodotto/frutta-secca/
    E complimenti per i video delle tue ricette, ho fatto una raccolta personalizzata nel mio facebook così ti ho sempre a portata di video ;-)

    RispondiElimina
  77. Ciao Gabriele sono la fiore di verona è da un po' che ti seguo ,ti volevo chiedere quanto misura la tazza che usi per fate la pizza 3 tazze .. grazie sei simpaticissimo!!!

    RispondiElimina
  78. Ciao Gabriele, complimenti per la tua semplicità e simpatia e grazie per i tuoi preziosi consigli; potresti faci vedere come si fanno i tagliolini gratinati quelli tipo Harris ' bar, ho provato a farli ma senza successo 😊😊,Grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento