POST IN EVIDENZA

LE COSE CHE USO

Pane morbido di farina normale 00 del supermercato

Pane morbido di farina normale 00 del supermercato
di Gabriele Cattarin

Un ottimo pane si può fare con la normalissima farina 00 da bancale del supermercato, certo non puoi pretendere il pane di Altamura ma fare il pane in casa è sempre una soddisfazione anche se il pane è un pane semplice come questo.

Le cose che uso. i miei social, i miei contatti Il mio Libro, Li trovate Qui https://rapanelloelasuacucina.blogspot.com/2020/08/il-negozio-di-rapanello.html


Pane morbido facile


Pane morbido di farina normale 00 del supermercato
Vediamo questa ricetta di pane morbido, ricetta facile del pane, semplificata al massimo, ottima anche per fare pizze e focaccia morbida. Però mi raccomando se fate la ricetta di guardare almeno un paio di volte il video perché spesso mi fate domande dove la risposta è già nel video. Io rispondo volentieri e sempre a tutti,però s enon mi chiedete e vi sfugge qualcosa poi non viene la ricetta. Ma non potrete sbagliare perchè davvero questa ricetta di pane morbido e facilissima.


Video ricetta del pane morbido con farina 00

Pane morbido di farina normale 00 del supermercato

INGREDIENTI 500 GR FARINA 00 270 GR ACQUA TIEPIDA 25 GR OLIO 7 GR LIEVITO SECCO 5-6 GR SALE 1 CUCCHIAINO DI ZUCCHERO Per fare questo pane morbido mettete l'acqua in un contenitore comodo. Aggiungere il lievito e lo zucchero,
mischiare 2 minuti e lasciate agire 5 minuti.
Aggiungere tutta la farina, l'olio, il sale e mescolare con una forchetta. Procedere poi con le mani per 6 minuti. Passare l'impasto sul tavolo e lavorarlo energicamente per altri 3 minuti. Se avete pesato bene la farina 00 e l'acqua il vostro impasto riuscirà subito perfetto ed elastico. Lasciate lievitare circa 30-40 minuti sul tavolo se è estate o in forno a 30° se è inverno. Quando raggiunge circa il doppio del volume rovesciatelo sul tavolo infarinato e allargatelo leggermente. Arrotolatelo nei 2 sensi come nel video per 5-6 volte, create una pagnotta e tagliatela a metà. Sempre arrotolando il vostro pane morbido nei due sensi come prima create 2 pagnotte. Mettete il vostro pane a lievitare sulla teglia da forno per circa 30 minuti finché raddoppia. Infornate a forno GIA' CALDO a 200° per 30 minuti, ma tenetelo d'occhio perché a seconda dei forni ci ballano 5 minuti.
ricette rapanello

Commenti

Posta un commento