POST IN EVIDENZA

Strudel di mele con la pasta sfoglia

Strudel di mele con la pasta sfoglia
di Gabriele Cattarin

La ricetta originale dello strudel prevede ben altre farine , impasti e accorgimenti, ma se vuoi un ottimo risultato senza disturbare i sacri libri di cucina Austro Tirolesi sei nel posto giusto.
Ti propongo una valida ricetta per fare un ottimo strudel di mele che piacerà sicuramente a tutti.

Le cose che uso. i miei social, i miei contatti Il mio Libro, Li trovate Qui https://rapanelloelasuacucina.blogspot.com/2020/08/il-negozio-di-rapanello.html



Strudel di mele con la pasta sfoglia

Lo Strudel di mele è un dolce tipico famosissimo della zona Tirolese, Altoatesina. Trentina e Austriaca e Tedesca ma è famoso e conosciuto ovunque .

VIDEO dello Strudel di mele di Rapanello



Strudel di mele



In genere lo Strudel di mele contiene molte mele, confettura, pinoli, uvetta, mollica di pane ,noci, cannella.....Ma in questa ricetta ho deciso semplificare al massimo e di portare l'attenzione sul modo di confezionarlo.
Questa ricetta di strudel di mele è chiuso in un modo particolare e spiego un paio di trucchi per farlo al meglio.

Strudel di mele INGREDIENTI PASTA SFOGLIA 4 MELE 1 UOVO ZUCCHERO BIANCO CONFETTURA DI ALBICOCCHE O DI MELA UVA PASSA A PIACERE PINOLI,NOCI ,CANDITI, CANNELLA

Guarda il video qui sopra di Rapanello per una spiegazione pratica di come fare lo strudel di mele con la pasta sfoglia e prendi appunti.

strudel rapanello


Commenti