- Ottieni link
- X
- Altre app
POST IN EVIDENZA
- Ottieni link
- X
- Altre app
ABBIAMO BATTUTO UN RECORD
Il menù dei Senza di Gabriele Cattarin
in un commento mi si è chiesto "un dolce senza glutine, senza uova, senza forno, senza zucchero, vegano, proteico e che costi poco". IO VI VOGLIO BENE e cerco sempre di accontentarvi, PERO' QUI MI E' SCAPPATA LA FRIZIONE :)
Parliamone:Le ricette “senza”: il nuovo sport estremo della cucina
Va bene, capisco che qualcuno abbia problemi veri e quindi deve eliminare certi ingredienti. Ma siamo arrivati a un punto in cui si chiede un dolce senza glutine, senza uova, senza forno, senza zucchero, vegano, proteico e che costi poco. Praticamente una pozione magica che non esiste nemmeno nelle fiabe!
UNO O DUE INGREDIENTI SI RIESCE A CAMBIARLI MODIFICARLI, MA COSI' TANTI è IMPOSSIBILE CREARE UN DOLCE.
Eppure la maggior parte di queste richieste nascono da mode, la moda del "senza".
Poi ci sono le persone che hanno davvero grossi problemi, ma se ne hai cosi' tanti io dico che i dolci non dovresti nemmeno guardarli.
È come ordinare una pizza senza farina, senza lievito, senza pomodoro, senza mozzarella, ma che sappia di pizza e costi meno di un caffè. Spoiler: non esiste.
E poi, diciamocelo, ogni tanto un dolce “con” fa bene all’anima. Perché rinunciare a tutto? Alla fine, con tutte queste privazioni, il dolce finisce per sembrare più una gara di sopravvivenza che una coccola.
Quindi, miei cari “senza”, vi voglio bene, ma ricordate: la vera cucina è libertà, non un quiz a scelta multipla in cui si elimina tutto tranne l’acqua.
E ora scusate, vado a mangiarmi un cornetto con burro, uova e zucchero… e con tutto il gusto del mondo.
Un abbraccio a tutti
NON MENATEVI NEI COMMENTI :)
Commenti
Posta un commento