POST IN EVIDENZA

ANELLI DI ZUCCHINE RIPIENI 3 RICETTE di zucchine ripiene

ANELLI DI ZUCCHINE RIPIENI 3 RICETTE  di zucchine ripiene 

#zucchineripiene #ricettedizucchine #ricettefacili   

di Gabriele Cattarin

■ Qui trovi tutto, i miei libri e le cose che uso nei video, le magliette.

https://linktr.ee/rapanello

■  Ecco il sito internet ufficiale gratuito  

https://www.ziorapa.it/

anelli di zucchine, zucchine giganti ricetta, zucchine ripiene in padella, ricetta con zucchine grandi, zucchine al tonno, zucchine alla ricotta, zucchine facili e veloci,  cucinare zucchine grandi, zucchine ripiene senza forno, zucchine ripiene morbide, ricetta estiva veloce, zucchine grattugiate ricetta,  zucchine in padella, ricetta sfiziosa con zucchine, zucchine ripiene tonno e formaggio, zucchine ripiene vegetariane

☕ Vuoi offrirmi un caffè? Sostieni le nostre attività al costo di un caffè.

Se ti va di supportare il mio lavoro con una piccola donazione (giusto per tenermi sveglio e pronto a creare nuovi contenuti!), puoi farlo qui: 👉 paypal.me/cattaringabriele

Grazie mille, anche solo un caffè scalda il cuore! ❤️


Anelli di Zucchine Giganti Ripieni

Capita di avere una sovrapproduzione di zucchine grandi, oppure di trovarle al mercato a prezzi stracciati perché troppo grosse o semplicemente perché non le vuole nessuno.

Ecco tre ricette perfette per cucinare le zucchine giganti senza sprecarle.

In alternativa, puoi tagliarle a cubetti, e conservarle pronte per l’inverno.

Ingredienti

Per 4 persone

    • 1 zucchina da circa 1 kg

    • Olio extravergine di oliva

    • Sale

Per la base:

    • 200 g di zucchina grattugiata

    • 2 uova

    • 2 cucchiai di formaggio grattugiato

    • Prezzemolo q.b.

A scelta, un ingrediente tra:

    • Tonno in scatola

    • Ricotta

    • Pane secco ammollato

    • Salsiccia



Procedimento

    1. Sbuccia la zucchina gigante, tagliala a rondelle alte circa 1 cm e, con uno stampino o un coltellino, rimuovi la parte centrale con i semi ormai grandi, ottenendo così degli anelli.

    2. In una ciotola unisci la zucchina grattugiata, le uova sbattute, il prezzemolo (o altri aromi a piacere) e il formaggio. Mescola bene.

        ◦ Se necessario, addensa leggermente con poco pangrattato, regolando in base all’ingrediente principale scelto (tonno, salsiccia, ricotta o altre verdure).

    3. Scalda due giri di olio in padella e disponi gli anelli vicini tra loro ma senza sovrapporli. Cuocili in più riprese se necessario.

    4. Quando iniziano a rosolare, riempi il centro di ogni anello con mezzo cucchiaio di ripieno. Copri con un coperchio e cuoci a fuoco medio per 2–3 minuti, quindi gira gli anelli e cuoci per altri 3 minuti.

    5. Sala solo alla fine.

Metti il piatto al centro della tavola… e preparati a vederli sparire! 😄


anelli di zucchine, zucchine giganti ricetta, zucchine ripiene in padella, ricetta con zucchine grandi, zucchine al tonno, zucchine alla ricotta, zucchine facili e veloci,  cucinare zucchine grandi, zucchine ripiene senza forno, zucchine ripiene morbide, ricetta estiva veloce, zucchine grattugiate ricetta,  zucchine in padella, ricetta sfiziosa con zucchine, zucchine ripiene tonno e formaggio, zucchine ripiene vegetariane

Hashtag YouTube

#zucchine #zucchineripiene #ricettefacili #ricetteveloci #cucinaveloce #cucinafacile #ricettaestiva #ricettaeconomica #antispreco #cucinaitaliana #ricetteestive #verdure #ricettaveloce

Commenti